martedì 28 agosto 2012

Un nuovo terremoto per il 4 Settembre 2012?

In un post precedente avevamo notato come configurazioni simili a quelle del Marzo 2011 che hanno portato al terremoto del Giappone si stessero ripresentando anche se in manierà più leggera. Questa impressione è stata poi confermata da un terremoto (fortunatamente senza feriti) di magnitudine avvenuto nell'Oceano Pacifico.

Ad una prima occhiata avevamo pensato che se fosse dovuto avvenire un forte terremoto questo sarebbe dovuto essere entro il 22 Agosto, ma dopo il terremoto del Salvador. Ci siamo domandati quali altre date potrebbero essere calde per un terremoto.

Così ad occhio dovendo guardare la Luna l'unica altra data plausibile nell'immediatezza dovrebbe essere quella del 4 settembre 2012. Se nelle scosse precedenti sono state colpite le nazioni rette dal Capricorno (America Centrale e India), stavolta dovrebbero essere colpite quelle dell'Ariete (Perù e Giappone). Però chi sa... quella della previsione dei terremoti è una disciplina a cui ancora non mi sono dedicato con troppo impegno...
A.M.


Nessun commento:

Posta un commento