La rettificazione in generale è un procedimento abbastanza insidioso per vari motivi. Il primo è che bisogna avere 3 o 4 date specifiche su cui basare la rettificazione e per le quali si è sicuri di poter usare MC e ASC. Il secondo è che lo stesso evento si può ottenere con una o più direzioni, confondendo così le acque della rettificazione. Detto questo una rettificazione si semplifica quando si tratta di correggere l'ora di nascita di qualche grado, mentre diventa assai difficile quando invece siamo totalmente all'oscura dell'ora di nascita.
Per quanto riguarda la nascita di Barack Obama la situazione è assai complessa. Per un certo periodo di tempo infatti si è speculato sul luogo e data di nascita e si è perfino dubitato della sua nazionalità americana. Una nazionalità non americana avrebbe però impedito a Obama di candidarsi come Presidente degli Stati Uniti, così dopo non molto tempo ogni dubbio è stato fugato con la comparsa di un certificato di nascita Hawaiano che riporta le ore 19.24 come data di nascita.
Prima di poterci dunque imbarcare in analisi sulle prossime elezioni dobbiamo dunque vagliare l'ipotesi se la carta del Cielo sia corretta oppure no. Ad una prima osservazione subito salta agli occhi una particolarità che fa ben sperare: la Parte di Fortuna risulta essere (senza alcuna rettificazione) a 9° del Sagittario ovvero estremamente vicina alla posizione in cui si trovava Antares (all'epoca a 9°14' del Sagittario).
Come abbiamo visto in un Post precedente le Stelle Reali (di cui Antares fa parte) sono particolarmente importanti per la carriera di un personaggio illustre. La congiunzione della stella con la Parte di Fortuna è dunque molto confortante. Ci viene subito dunque il sospetto che Obama possa essere stato eletto ed aver acquisito fortuna proprio con il perfezionamento della congiunzione di Antares con la sua Parte di Fortuna.
Questo tuttavia non dice nulla sulla rettificazione vera e propria della Carta. Per quanto riguarda le dati importanti di Obama sappiamo che a 32 si è impegnato attivamente per i diritti civili iniziando di fatto la carriera politica, a 35 anni è stato eletto al Senato e a 47 anni è stato eletto Presidente degli Stati Uniti con un premio Nobel consegnato di lì a pochi mesi. A voi dedurne le rettificazione da fare.
Se devo esprimere la mia opinione io aggiungerei 8 minuti (2° all'Ascendente) e portando il MC in Sagittario e candidando Obama direttamente alla rielezione (Direzione MC su Saturno per la prima elezione, MC su Giove per la seconda).
Nessun commento:
Posta un commento