giovedì 13 settembre 2012

Urano in Ariete e le esplorazioni nello Spazio

Il 6 Agosto scorso abbiamo assistito all'atterraggio della sonda Curiosity su Marte. Questa sonda ha in un qualche modo riacceso l'interesse, ormai sopito da qualche anno verso le esplorazioni spaziali. Per cui ci siamo domandati quali siano i valori astrologici dell'esplorazione nello spazio. La risposta in realtà è molto semplice. Gli esploratori infatti sono retti dall'Ariete dove invece i viaggi interplanetari sono retti da Urano. Ecco dunque che Urano in Ariete risulta essere il perfetto indicatore dell'esplorazione spaziale. Non è infatti a caso che il giorno dell'atterraggio la Luna andasse proprio ad evidenziare il significatore dell'esplorazione spaziale. Ma come vedremo non finisce qui: lo studio di questi grafici ci permetterà di comprendere un meccanismo spesso trascurato dell'Astrologia Mondiale, su come nascite ed eventi si intreccino e sovrappongano a causa del susseguirsi delle posizioni ed influssi astrali.

Atterraggio della sonda Curiosity su Marte


Incuriositi di come la teoria si adattasse bene alla pratica abbiamo deciso di cercare una conferma nelle carte del cielo dei primi esploratori dello spazio. Ecco che alcuni nomi ci sono venuti in mente quali Yuri Gagarin, Neil Armostrong, Micheal Collins e Buzz Aldrin. Ciascuno di questi risulta infatti avere Urano in Ariete.

Yuri Gagarin

Carta del cielo di Yuri Gagarin


Neil Armostrong

Carta del cielo di Neil Armstrong

Micheal Collins

Carta del cielo di Micheal Collins

Buzz Aldrin

Carta del cielo Buzz Aldrin

Il periodo in cui sono nati questi Astronauti è esattamente il periodo in cui Wernher Von Braun conduceva con successo i primi esperimenti di con i suoi missili. Questo è un meccanismo tipico dell'Astrologia Mondiale, specialmente in relazione al moto dei pianeti lenti. L'azione di un pianeta lento in un certo modo si fa sentire due volte: la prima quando passa nel segno in questione, la seconda quando coloro che sono nati con il pianeta nel segno in questione diventano abbastanza adulti e si trovano nella giusta condizione per esprimerne i valori. Questo è il caso ad esempio degli astronauti dell'Apollo 11, nati appunto negli anni '30, ma che hanno trovato l'occasione per poter esprimere il potenziale racchiuso da Urano in Ariete solo quando questo è andato all'opposizione ovvero entrando in Bilancia. Ecco che con Urano in Bilancia congiunto a Giove abbiamo infatti il primo uomo sulla Luna.

Atterraggio dell'Uomo sulla Luna

Carta del Cielo del primo Uomo sulla Luna
Riassumendo dunque ciò che possiamo concludere dalla presenza di Urano in Ariete non è solo l'esplorazione di Marte, ma anche la nascita in questo periodo dei primi futuri esploratori di Marte che magari riusciranno nel loro progetto di partire verso Marte se non con Urano in trigono nel Leone almeno quando di nuovo Urano e Giove si congiungeranno a 0° della Bialncia ovvero al più nel 2051.

Nessun commento:

Posta un commento