domenica 2 settembre 2012

Plutone Nettuno e l'insorgere del Nazismo


La congiunzione Plutone Nettuno del 1891
 Se vogliamo analizzare la II Guerra Mondiale da un punto di vista astrologico dovremo tenere conto di vari fattori concomitanti uno dei quali - lo abbiamo già trattato in alcuni dei precedenti post - è la congiunzione Saturno Plutone a 0° del Cancro che ha durato esattamente dal 1915 alla congiunzione successiva del 1947 (esattamente dunque la durata della I e della II Guerra Mondiale).
Detto questo fenomeni del genere si verificano solo se trovano le condizioni ecologiche adatte e non tutte le congiunzioni Plutone Saturno sono destinate a creare cataclismi e sconvolgimenti simili (fortunatamente). Fra i fenomeni astrologici rilevanti in relazione alla II Guerra Mondiale vi sono sicuramente quelli che coinvolgono Plutone. In particolare Plutone in Cancro corrisponde all'insorgere delle persecuzioni razziali (dato che il Cancro corrisponde all'eredità ed ereditarietà anche biologica), ma la congiunzione che sicuramente più di tutte ha giocato un ruolo è la congiunzione Plutone-Nettuno
La congiunzione Plutone Nettuno si trova come cardinale in un gran numero di alti funzionari nazisti.

Questa congiunzione che è durata una decina di anni ha influenzato quasi un'intera generazione di nascite (le prime nascite influenzate da questa congiunzione sono infatti del 1880 e le ultime del 1905 per via dell'antiscio fra i due pianeti) per cui sentiamo già i detrattori dell'Astrologia dire: "quasi tutti coloro che sono nati a fine dell'800 hanno questa congiunzione per cui non può essere rilevante!"
Noi invece rispondiamo: "proprio perchè questa congiunzione era così diffusa le due Guerre hanno coinvolto così tante persone e sono state chiamate Mondiali!"

La congiunzione Plutone Nettuno ha coinvolto un'intera generazione di nascituri (dal 1880 al 1905) che si sono trovati poi in prima linea durante le due guerre (nel 1915 i nati nel 1880 avevano 35 anni e nel 1940 i nati nel 1905 avevano 35 anni).
Tuttavia è particolarmente vero che questa congiunzione si ritrova in posizioni particolarmente interessanti nei vertici dello stato Nazista. Tale fenomeno non è scontato dato che -ad esempio non abbiamo gli stessi significatori astrali presenti in fenomeni più o meno contemporanei come il sorgere del Comunismo in Russia (Lenin, Stalin e Trotskij condividevano tutti un'altra congiunzione di cui tratteremo che è la congiunzione Marte Nettuno).
Veniamo dunque ad analizzare alcune carte del cielo dove questa congiunzione appare in evidenza.

Carta del cielo di Adolf Hitler

Carta del Cielo di Adolf Hitler
La carta del cielo di Adolf Hitler è una carta certamente interessante. Il dispositore del Sole e signore dell'Ascendente sono riuniti nello stesso pianeta - Venere - che è congiunto a Marte in esilio in Toro. Questa configurazione dona un grande magnetismo favorito dal trigono di Giove e Luna che pur essendo in anche loro in caduta ed esilio tuttavia conferiscono al soggetto la notorietà e popolarità che ebbe, tramutatasi poi in fama sinistra non appena Saturno si oppose alla congiunzione verso la primavera del 1945.
La propensione verso la dittatura e l'abuso di potere è dato da Saturno in Leone al MC.
Da notare inoltre la congiunzione Nettuno-Plutone in VIII casa, la casa della medianità. Questa congiunzione proprio in VIII casa fa supporre da parte di Hitler una sintonia medianica più o meno cosciente con qualche ente demoniaco come suppone nel suo documentato libro René Allau.
Vi lascio con altre carte del cielo, da commentare magari in un prossimo futuro. Come potrete notare la Congiunzione Plutone e Nettuno è sempre in evidenza.
Chi vuole tentare un commento può aggiungerlo direttamente dopo il post.
Ciao

Carta del cielo di Hermann Goering

Carta del cielo di Jospeh Goebbels

Carta del Cielo di Joseph Goebbels

Carta del Cielo di Joachim von Ribbentrop

Carta del cielo di Ribbentropp


Nessun commento:

Posta un commento